Milano: città della moda, dello stile e del design…

In questo contesto si colloca Pisco – Cucina di mare, uno dei migliori ristoranti di pesce di Milano.

Il ristorante, con il suo stile che rimanda ai colori ed ai profumi tipici della Costiera Amalfitana, si affaccia sull’Arco della Pace, una delle più belle e suggestive cornici milanesi.

Entrando nel locale ci si accorge subito della cura nella scelta degli arredi e dei dettagli che ne completano lo styling. Niente é lasciato al caso. Le scelte stilistiche presentano molte soluzioni creative, come le lampade che illuminano i tavoli, ricavate da nasse di pescatori e fissate su un braccio mobile posizionabile a discrezione degli ospiti oppure, ancora, le due originalissime pareti di fondo delle sale che sono, in realtà, gigantesche lavagne che ricoprono tutta la superficie del muro e che sono state decorate a gessetto da un’artista con aforismi sul mare e menù del giorno.

L’atmosfera é calda, intima ed accogliente grazie alla presenza di elementi in legno che si alternano, quasi abbracciandole, a colorate piastrelle di ceramica, tipiche della città di Vietri.

Il “viaggio” all’interno del ristorante vi condurrà in un ambiente non troppo formale ma di grande suggestione, é il luogo ideale per chi desidera cenare a base di pesce cercando un perfetto equilibrio fra ottima qualità e giusta “dose” di etichetta.

 

Inoltre, con l’arrivo della primavera e delle giornate che si allungano quale soluzione migliore di un ampio ed ospitale dehor dove potersi sedere a gustare del cibo squisito, sorseggiando dell’ottimo vino ai piedi dell’Arco della Pace e a due passi dal verdissimo Parco Sempione? Un’ambientazione rigenerante per il parterre milanese ed internazionale che visita ogni giorno la nostra città in cerca di angoli di “Paradiso” dove potersi rilassare e riuscire a godere appieno del fascino della città. Pisco – Cucina di mare, é uno dei ristoranti di pesce in grande ascesa, grazie alla qualità delle sue materie prime ed alla cucina di preparati chef che riescono a deliziare ogni giorno di più anche i palati più esigenti. Il menù offre portate che lasciano al cliente sia la possibilità di “crearsi” ad hoc un plateau di pesce crudo, selezionando fra diverse opzioni quelle che più preferiscono, sia di scegliere fra le altre portate proposte: dai piatti più classici come il risotto ai frutti di mare e gli spaghetti alle vongole, a quelli più divertenti come, ad esempio, il vitel tonné con chips di pastinaca e barbabietola e la pappa al pomodoro con merluzzo mantecato. Per i più golosi, non mancano dessert invitanti in grado di soddisfare ogni capriccio, come la torta Pisco al cioccolato o il gelato al mascarpone con riduzione ai frutti rossi.

Insomma, Pisco – Cucina di mare é un perfetto connubio fra ottima cucina, stile e servizio curato.

Pisco, Cucina di mare, Via Bertani 16  – Aperto 7 giorni su 7 – Orario: dal lunedì al venerdì 19.00-00.00, sabato e domenica 12.00-15.00 e 19.00-00

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata