Foglie di tabacco tapado (riparato dal sole), di tonalita’ colorado rosado, oleose, sono coltivate ad Olancho, nella valle San Agustin in Honduras. Questa queste foglie da fascia rivestono il Macanudo Inspirado, il primo nuovo brand di Macanudo sotto gli auspici del team International Hand-Made Cigar (manufatti internazionali) del gruppo Scandinavian Tobacco.

Stephan Brichau, International Sales & Marketing Manager, ha lavorato a stretto contatto con Jhonys Diaz, Vicepresidente Operations di General Cigar ed il suo team di Master Blenders e Artigiani per creare la liga del Macanudo Inspirado. Più di un anno fa, il processo è iniziato con la capa di Olancho San Agustin, che cresce in condizioni climatiche ottimali per lo sviluppo di olii essenziali nella foglia. Nel corso della trasformazione, gli olii naturali contribuiscono all’unicita’ della tonalita’ di colore roseo, agli aromi terrosi di intensita’ medio-forte.

Per raggiungere la particolare e complessa corposita’ aromatica, Stephan, Jhonys e il team di General Cigar hanno unito la fascia saporita di Olancho San Agustin ad una sottofascia di piccante seco honduregno (Jamastran) e ad un ripieno di tabacco honduregno, nicaraguense e dominicano.  Il tabacco viso nicaraguense utilizzato per il ripieno cresce sulla fertile isola vulcanica di Ometepe che emerge dal lago Nicaragua e dà forza e toni speziati alla liga. Il Piloto Cubano dominicano dà al sigaro un gusto dolce, persistente fino all’ultimo puff. Il risultato è blend che offre un’esperienza unica che si sviluppa e celebra le impronte dei tabacchi utilizzati.

Stijn Elbersen, International Senior Brand Manager di Macanudo, ha commentato: “Abbiamo sviluppato Macanudo Inspirado per il palato internazionale ed è disponibile in un packaging contemporaneo accattivante mai usato per il Macanudo; una scatola di nuova concezione che rende omaggio al patrimonio Macanudo attraverso diversi elementi utilizzati. Il caldo colore arancio del box celebra la fascia rosada di Olancho, valle honduregna di San Agustin.

La prima reazione dei consumatori in merito alla complessita’ di aromi e sapori, ed il design della scatola, ci rendono fiduciosi che Macanudo Inspirado sara’ apprezzato da una vasta gamma di esigenti appassionati di sigari fatti a mano.”

Il lancio e’ previsto per il mese di giugno in Danimarca, Germania, Canada e Spagna – altri mercati internazionali seguiranno nel mese di settembre – Macanudo Inspirado debuttera’ con quattro vitolas:

– Minutos (4⅜x42), scatola da 20,

– Petit Piramide (4½x50), scatola da 20,

– Robusto (5×50), scatola da 10,

– Gigante (6×60), scatola da 10.

Scandinavian Tobacco Group è il maggior produttore mondiale di sigari e tabacco da pipa e continua ad accrescere il proprio business. Nel settore del tabacco trinciato, il Gruppo detiene una forte posizione nei mercati scandinavo e statunitense. Il Gruppo impiega 9.500 persone, principalmente in Repubblica Dominicana, Honduras, Indonesia, Australia, Europa e Stati Uniti.

Le principali marche di sigari del gruppo Scandinavian Tobacco includono Café Crème, La Paz, Henri Wintermans, Colts e Mercator. I principali marchi di tabacco da pipa sono Erinmore, Borkum Riff, Colts, Captain Black e Clan, mentre i più importanti marchi di roll-your-own includono Colts, Salsa, Bugler, Tiedemanns e Escort. Nel settore dei sigari fatti a mano, gli abili artigiani del Gruppo Scandinavian Tobacco provenienti da General Cigar creano e commercializzano i marchi leader statunitensi Macanudo, CAO, Don Tomas e El Credito. Negli Stati Uniti, General Cigar commercializza anche Punch, Partagas,  Cohiba ed altri brand. Il team International Hand-Made Cigar della Scandinavian Tobacco Group, con sede a Eersel, nei Paesi Bassi, commercializza prodotti al di fuori degli Stati Uniti in oltre 60 paesi nel mondo.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare: www.st-group.com

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata