Benvenuti al Relais La Speranzina, un’oasi di comfort e benessere incastonata nel paradisiaco scenario del Lago di Garda. In un ambiente intimo ed accogliente, potrete rilassarvi e godere del fascino della natura.

Il Relais La Speranzina offre tre ambienti d’eccezione, accomunati da un’ampia gamma di agi e servizi. Ciascuno di essi vanta un suggestivo affaccio panoramico ed eleganti arredi di design. Sono la Camera Deluxe Kendra, la Suite Spa Kristina e la Royal Suite Spa Maria Luisa. Inoltre, avrete a disposizione l’esclusivo Ristorante della Speranzina per le colazioni, i pranzi e le cene 24 ore al giorno che potrete farVi servire nel giardino, nei salotti, nelle camere e sulle terrazze delle Vostre suite. La famiglia Giordani vuole offrirvi un’oasi salutistica creata all’interno di un ambiente armonico in cui concedersi un momento di relax e recupero psicofisico. Il nostro benvenuto è composto da valori semplici, ma universali: intimità, pace, calore e benessere all’insegna della bellezza.

La penisola di Sirmione, potrebbe assomigliare ad un lungo braccio che si protende fino al cuore del Lago di Garda. La lunga lingua di terra adagiata sulla superficie dell’acqua diviene una sorta di passaggio verso un mondo antico, nel quale ci si sente in un’atmosfera sospesa, fuori da ogni tempo. La Speranzina è l’angolo ideale per proseguire anche a tavola la magia di questa esperienza. Il nostro Ristorante si trova a pochi passi dal Castello di Sirmione, all’interno delle antiche mura. Appena entrati sarete affascinati dalla nostra splendida terrazza direttamente sul lago, un palcoscenico ideale dal quale lo sguardo puó spaziare senza confini.

L’ambientazione, in stile provenzale, Vi offre un angolo di Côte d’Azur creato per esaltare la scenografia naturale dei paesaggi del Garda. Abbiamo scelto ogni dettaglio con cura, dai colori tenui dell’avorio e del madreperla dei complementi al bianco del tovagliato in lino con giochi di luce che rimbalza e si rincorre creando un’atmosfera rilassante in cui Vi potrete immergere totalmente. La nostra cucina, rinnovata nel 2017, la cucina della Speranzina Restaurant & Relais, è diventata un vero laboratorio del gusto.

Scavata in 700 metri cubi di terra direttamente a livello del Lago, ha richiesto l’impiego di numerose maestranze e la chiusura per tutti i mesi invernali, per ben 2 anni consecutivi, del Ristorante. Il risultato è una cucina di 300 metri quadrati, interamente progettata dal titolare Stefano Giordani in stretta collaborazione con Silvio Tedeschi, titolare della Tedeschi srl, azienda leader in Italia che dal 1948 progetta e realizza cucine all’avanguardia. Tutto è stato pensato in ottica eco-sostenibile: le attrezzature sono elettriche, ma grazie ad un sistema innovativo di ripartizione e gestione computerizzato che ne controlla la potenza individuale, si è riusciti a ridurre il fabbisogno energetico con notevoli risparmi sui consumi. Questo significa che la cucina funziona con un quarto dell’elettricità che una cucina di queste dimensioni e tipologia necessiterebbe normalmente. Particolare attenzione è stata prestata alla salubrità dell’ambiente di lavoro e grazie ad una potente Uta (Unità di Trattamento dell’Aria) si è riusciti a filtrare e purificare l’aria in modo ottimale. Non ci sono fiamme libere a gas, tutti i piani di cottura sono ad induzione, per cui di facile pulizia, così come tutti i piani di lavoro, che essendo in pezzi monoblocco, non presentano fughe o giunzioni e garantiscono la massima igienicità. Il risultato ottenuto è permettere a una squadra di 14 cuochi di operare in un clima lavorativo molto confortevole, per esaltare l’obbiettivo finale con piatti freschi ed eleganti.

www.lasperanzina.it

 

 

Edit by Alessandra Piubello

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata