Tratto da Livein n. 39 • Maggio 2017

Kevin Harrington è uno degli “squali” originali dello show Shark Tank che ha partecipato ai primi anni del programma. Kevin è stato chiamato “lo squalo con un cuore” dalla celebrità dei prodotti di fitness acquistabili da casa, Forbes Riley. Dopo aver approfittato delle risorse messe a disposizione da Kevin con il progetto “Metti uno squalo nella tua vasca” e condividere con lui i miei nuovi prodotti e progetti, posso affermare che Forbes fornisce una accurata caratterizzazione di Kevin. Mi è venuto costantemente incontro come un onorato uomo d’affari che davvero si preoccupa di quello che l’imprenditore ha da offrire.
Kevin ha attraversato tutte le prove e le tribolazioni che noi imprenditori intraprendiamo regolarmente. I suoi oltre 40 anni di “su e giu’” nel mondo degli affari sono la prova di questo. Fortuna per gli imprenditori come me, che la sua conoscenza e esperienza non sono fuori pensione e questa risorsa preziosa è ancora una volta disponibile per aiutare gli imprenditori a raggiungere i loro traguardi. Fortunatamente, per molti di noi, Kevin ha trovato la pensione essere un po’ troppo noiosa. Un paio di anni fa, Kevin sentiva di avere ancora più da offrire e voleva qualcosa che gli potesse permettere di affondare i suoi denti di squalo.
Con più di 500 prodotti collocati sul mercato, 20 dei quali generano oltre 100 milioni di dollari sono le vendite al dettaglio, questo inventore dell’infomercial e fondatore di As Seen On TV si è dimostrato essere la definizione di un imprenditore di successo.
Con oltre 5 miliardi di dollari in vendite al dettaglio totali, Kevin è l’amico che qualsiasi imprenditore desidera per posizionare la propria azienda con un vantaggio competitivo nel mercato di oggi altamente competitivo. Nella sua ultima avventura, Kevin è ansioso di condividere le proprie capacità e competenze portandole nuovamente sulle frequenze televisive. Questa volta è il suo spettacolo che solo lui ospiterà e sarà la sua visione che parteciperà ad un massiccio pubblico d’affari. Il nuovo show televisivo di Kevin si chiama Modern Business. In questo nuovo spettacolo Kevin intervisterà gli imprenditori che lavorano in tutti i tipi di imprese da tutto il mondo.
Kevin mi ha detto che Modern Business offrirà alle aziende un’esposizione massiccia e fornira’ contenuti video di alta qualità per la televisione che potranno essere riutilizzati per contenuti internet. Kevin afferma di avere piena fiducia nel team di produzione dello show, e che viaggerà nel mondo per filmare le interviste in loco o condurre le interviste nello studio professionale di registrazione video di Modern Business situato nel sud della Florida. Per i primi show di Business Moderni Kevin mi ha spiegato che è attualmente alla ricerca di un imprenditore americano che ha un comprovato track record che cerca di posizionare correttamente la propria azienda, e ottenere una massiccia esposizione sia nei mercati nazionali che internazionali.
Modern Business è in onda sulle reti americane attraverso la programmazione a pagamento sui canali Fox Business e Bloomberg e per l’esposizione internazionale sarà in onda sulla rete Bloomberg International. L’altro nuovo progetto che Kevin ha appena lanciato questo marzo è il suo nuovo libro appropriatamente chiamato “Mettere uno squalo nella tua vasca”. Sono stato abbastanza fortunato ad essere stato uno dei primi a ottenere una copia e approfittare di “mettere uno squalo nella vasca”.
Cory Bergeron è socio di affari di Kevin e ha contribuito alla prefazione questo nuovo libro in cui scrive: “… Se c’è stato un momento in cui un prodotto deve essere mirato a suscitare le emozioni delle persone aiutandole a visualizzare i benefici immediati, il tempo è Adesso! “Kevin mi ha detto che vede questa dichiarazione come parte vitale del suo “Master Plan” per creare contenuti digitali professionali per le aziende che meglio si posizioneranno nel mercato di oggi altamente competitivo. Negli anni ’80, Kevin ha introdotto la creazione di contenuti televisivi di “vecchia scuola” di infomercials di 30 minuti che hanno venduto milioni di prodotti presentati attraverso dimostrazioni di prodotto e vendite dirette sui canali televisivi in tarda notte. Ma la nuova sfida di Modern Business parte dal fatto che Kevin vede oggi molte imprese fanno fatica a creare contenuti di marketing che sian meno legati alla semplice vendita e più focalizzati alla connessione emotiva così importante oggi per via di clienti altamente sofisticati.
Per Kevin, l’attività quotidiana deve creare contenuti virali che creino una connessione personale con i clienti attuali e potenziali, perché se un’azienda si rifiuta di realizzare questo perno nel mercato moderno, i propri clienti e potenziali clienti saranno facilmente influenzati dai concorrenti che hanno invece adottato questo importante correttivo. Kevin mi ha detto che crede che nell’attuale mondo dell’internet saturo di contenuti in cui i Millennials (il 51% della forza lavoro americana) hanno un intervallo di attenzione di circa 8 secondi, le imprese oggi avranno una finestra limitata di opportunità sia, per primo, attirare l’attenzione e, in secondo luogo, per comunicare efficacemente i vantaggi della loro offerta in modo che i potenziali clienti possano velocemente immaginare quei benefici che possonoricavare usando quel prodotto o servizio. La sfida continua è quella di mantenere tale attenzione continuando a offrire varie forme di contenuti su una varietà di piattaforme che mantengono l’interesse della gente, in quanto i concorrenti stanno sempre aspettando l’opportunità di sfruttare la quota di mercato di un’azienda una volta che questa inizia a sentirsi troppo comoda o sicura di sè. Mentre con contenuti video di alta qualità da 3 a 5 minuti con esperti di business come Kevin Harrington si rivelerà sicuramente una scelta vincente, l’altra sfida che le imprese di oggi devono affrontare è quella di sforzarsi di trovare contenuti di marketing sociale meglio utilizzabili.

Edit by Phil Brady

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata