Se non lo provi, non ci credi. In City Golf è fatto così. E’ il sogno che diventa realtà, l’idea geniale al servizio della fantasia. Prima ti incanta, poi ti avvolge in quell’atmosfera magica di sport, passioni e divertimento, infine ti lascia lì, estasiato e nostalgico, come un bambino che non vede l’ora di tornare a giocare con mazze e palline bianche. Uno swing di 80 metri in Via Belenzani. Un putt tra i palazzi del centro storico di Trento. Un piccolo campo da golf allestito in Piazza Duomo, con il centro della città a osservare incuriosito l’inedito show.

A far notizia di “In City Golf presented by Engel & Völkers Trentino“, in programma il 21 e 22 settembre a Trento, è stato il lancio promozionale direttamente dal tetto del Muse (Museo delle Scienze) da parte della golfista professionista Giulia Sergas. Prima di tirare, Giulia Sergas ha colto l’occasione per salutare i presenti prima di dare appuntamento in terrazza del MUSE per il “colpo magico”: “Cercherò di entrare nell’elicottero con una pallina, Curtes mi chiede sempre di fare tiri particolari, complimenti per l’ambientazione e l’idea. Sarà uno scatto che girerà il mondo”. E così è stato, dopo qualche tiro “di prova”, con la Sergas a lanciare la pallina dalla terrazza del MUSE all’interno del portellone aperto dell’elicottero in volo, facendola poi ‘atterrare’ nei pressi della buca sottostante.

Kurt Anrather, ideatore dell’evento spiega: “In City Golf è un evento di golf a 18 buche, che prevede green sintetici immersi per tutta la città e 72 giocatori invitati dagli sponsor partner della manifestazione. A settembre 2009 ho sognato di giocare a golf in centro città”. E da quel sogno l’evento è passato da Cortina, Verona, Berlino, EXPO Milano, Firenze, Livigno, Vienna e molte altre location. A settembre toccherà così alla città trentina mettersi in mostra, grazie anche alla partnership con APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, proseguendo a meraviglia un’annata che per Trento profuma di storia. Ma Trento non è l’unica tappa di In City Golf nel 2018, afferma Anrather. Il 25-26 maggio ha già avuto luogo la 2a edizione di In City Golf nella capitale austriaca, Vienna. Con 18 buche sparsi per il centro storico di Vienna che tra Burggarten, Volksgarten e davanti al Burgtheater si sono svolti presso luoghi più notevoli della città. Dr. Peter Enzinger, presidente della Federazione Austriaca Golf (ÖGV), era molto contento dello sviluppo della manifestazione: “Abbiamo raggiunto tantissime persone, che prima non sono mai state in contatto con questo sport fantastico e straordinario!”

www.incitygolf.com

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata