HAVANA CLUB E COHIBA LE DUE MASSIME ICONE DI CUBA SI UNISCONO IN UNA PRIMA MONDIALE  PER CREARE << HAVANA CLUB UNIÓN>> UN INCONTRO SUBLIME TRA IL RUM E I SIGARI CUBANI

Lo sanno bene gli intenditori: rum e sigari sono un abbinamento affascinante.
Oggi quest’unione ha raggiunto un traguardo inimmaginabile regalandoci un’emozione fuori dal comune.

 

Nasce Havana Club Unión, il primo rum cubano creato appositamente per essere assaporato insieme al ricco e corposo aroma di un buon sigaro cubano.

Un’esperienza luxury di altissimo livello.

A garantirla l’abilità e l’esperienza dei massimi esperti nel campo del rum e dei sigari, appassionati creatori: il Maestro Ronero di Havana Club Asbel Morales, e il più rinomato Master Habano Sommelier di Cuba, Fernando Fernandez Milián.

Asbel ha preparato diversi blend di rare e preziose riserve di rum. Poi insieme li hanno selezionati e corretti fino ad arrivare al blend perfetto per sposarsi con il gusto sorprendentemente morbido e potente del classico sigaro Cohiba Siglo VI.

Celebrazione del naturale incontro di due tra i più leggendari brand di Cuba – Havana Club e Cohiba – entrambi frutto dello stesso clima singolare e di un terreno fertile e vitale, Havana Club Unión è un rum veramente inimitabile. La sua complessità, dolcezza e intensità lo rendono perfetto da degustare liscio.

Un’estasi appagante.

Ad ispirare la sua creazione la consuetudine cubana della ‘sobremesa’ ovvero il momento del dopo cena in cui ci si attarda a tavola a conversare per il puro piacere di stare in compagnia…in compagnia di un eccellente rum e di buon sigari cubani

Imbottigliato alla gradazione del 40%, Havana Club Unión è l’ultima creazione della ‘Collezione Icónica Havana Club’ – una selezione di rum invecchiati dall’eccezionale unicità, che già comprende Havana Club Selección de Maestros, Havana Club Añejo 15 Años e Havana Club Máximo Extra Añejo.

hc-union-packshot-gift-box-hr

Note di degustazione

Alla vista: Havana Club Unión si distingue per la luminosità ambrata e profonda che testimonia il suo lungo invecchiamento naturale.
Al naso: un aroma complesso con sentori di quercia bianca, tabacco, note agrumate, cocco, frutta fresca e caffè.
Al palato: morbido e legnoso con accenni di vaniglia dolce, cioccolato e frutta secca.
Finale: complesso, bilanciato e ricco.

Perfect serve:  Havana Club Unión è un rum da meditazione da degustare liscio; perfetto in abbinamento al  sigaro Cohiba Siglo VI o Robusto Cohiba.

 

 

 

Havana Club

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Havana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciato in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 28% di quota di mercato (fonte IWSR 2013), Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.

Per maggiori informazioni www.havana-club.it

Ufficio stampa: otto +390289410298  Milena Camparada – Alessandra Beretta

m.camparada@ottoidee.ita.beretta@ottoidee.it

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata