La catena di negozi Flying Tiger Copenhagen, nata in Danimarca, ma ormai diffusa in tutto il mondo, è estremamente conosciuta nonché apprezzata per la sua rara capacità di coniugare bellezza, utilità, risparmio e sostenibilità ambientale.

Come può un negozio riuscire ad offrire tutto questo?
Ebbene, chiunque abbia messo piede in uno dei negozi Tiger tra quelli disseminati in tutto il mondo, lo ha compreso.

 

Quell’attenzione alla qualità che genera fiducia

Tale catena di negozi offre oggetti che rispondono ad ogni necessità e prodotti utilizzabili nella vita di tutti i giorni. Si parte dai soprammobili per la casa, dai quaderni e agende per gli appunti e impegni quotidiani, fino ad arrivare ai giochi per i bambini, agli utensili da cucina, agli accessori più vari per feste e ricorrenze, ai cosmetici per la cura della persona, e molto altro ancora.
Dunque, una vasta gamma di prodotti messi a disposizione del cliente e che, proprio perchè di uso comune e quotidiano, non puntano sulla ricerca della perfezione dei dettagli, pur essendo estremamente gradevoli alla vista, quanto piuttosto alla loro sicurezza, alla qualità e alla sostenibilità dei materiali utilizzati per fabbricarli.

E non è finita qui, perchè alla cura della loro produzione, si associa l’economicità evidente e quindi molto apprezzata, degli oggetti venduti.
Pertanto, che sia il risparmio economico a spingere i clienti ad acquistare presso Tiger, oppure la sua attenzione verso la sostenibilià, di certo il connubio tra questi due importanti fattori fanno della catena di negozi un punto di forza estremamente accattivante.

Convenienza, sostenibilià e qualità: la forza dei negozi Tiger

Flying Tiger Copenhagen, infatti, riesce a trasmettere ai propri clienti un’atmosfera di fiducia. Quella fiducia derivante dalla certezza di conoscere i materiali di cui sono composti gli oggetti che mettiamo nei nostri carrelli. Materiali che, come ci si può aspettare da una società nata con l’intento di porre l’attenzione sulla sostenibilità ambientale, sono tutti esclusivamente naturali, contenenti la minor percentuale possibile di eccipienti artificiali e chimici. Insomma, Tiger sembra proprio regalare ai clienti una garanzia di attenzione non solo verso l’ambiente, ma anche verso la salute stessa del compratore.

Tutti i prodotti Tiger, infatti, vengono sottoposti a severi test di controllo, per conoscere nel dettaglio la loro composizione, ingrediente per ingrediente. Quella di Tiger si figura, dunque, non solo come una produzione di oggetti comuni su larga scala, ma come una vera e propria filosofia di vita.

 

Poca plastica e sempre più materiali riciclati e naturali

Gli oggetti firmati Tiger sono tutti privi di PBA, una sostanza chimica industriale usata nella plastica e che potrebbe nuocere alla salute.
I prodotti cosmetici e tutti quelli che, analogamente, possono entrare a contatto con la pelle, sono privi di parabeni.

Inoltre, il marchio Tiger si batte per far si che i propri prodotti contengano una percentuale sempre più ridotta di plastica, fino ad arrivare a quella attuale del 35%. L’80% dei materiali utilizzati per la realizzazione dei loro tanto apprezzati oggetti di uso comune, infatti, sono riciclati oppure naturali, come per esempio i contenitori per cibo salva aromi di fibra di bambù o di paglia di grano.
Anche il legno delle cornici e degli utensili da cucina è garantito nel pieno rispetto dell’ambiente, proviene per l’appunto tutto da foreste gestite in modo sostenibile.

Convenienza, sostenibilià e qualità: la forza dei negozi Tiger

Una particolare attenzione al mondo dei bambini

Importantissima l’iniziativa intrapresa dai negozi Tiger (tutti esclusivamente illuminati a LED dal 2018 per ridurre al minimo la dispersione di energia) riguardante i giocattoli per bambini. Gli scaffali della catena di negozi, infatti, ospitano una serie di giocattoli per bambini tutta interamente realizzata con una bioplastica ricavata dalla canna da zucchero. Perchè l’attenzione a ciò che indossiamo, che tocchiamo e che compriamo deve essere sempre elevata, in modo particolare quando riguarda i più piccoli. E Tiger ha capito questa necessità di fiducia e di controllo e l’ha resa reale.

Convenienza, sostenibilià e qualità: la forza dei negozi Tiger

Risparmio economico senza eguali, un’attenzione dettagliata ai materiali e alla loro qualità, il tutto collegato alla sostenibilità ambientale e al suo rispetto. Parole e concetti che i negozi Tiger hanno saputo trasformare in realtà.

Francesca Motta

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata