Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea

Dal 16 al 19 febbraio con ArteGenova la città ha ospitato, per il quattordicesimo anno consecutivo, nel padiglione Blu del quartiere fieristico, quattro giorni di mostre, eventi, presentazioni per un’immersione totale nell’arte moderna e contemporanea: da quella già consacrata a quella emergente, con opere capaci di solleticare i collezionisti più attenti e di stimolare l’istinto alla scoperta nei molti appassionati.

Circa 150 gli espositori presenti con le opere di oltre mille artisti; un’intera sezione, C.A.T.S. – Contemporary Art Talent Show, dedicata proprio ai talenti emergenti con opere sotto i cinquemila euro.

 

PREMIO MEDIOLANUM

Favorire la produzione artistica giovanile e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti. Dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto. Generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni artista possa valorizzare le proprie creazioni. Questi sono gli obbiettivi di CATS fin dalla sua nascita, e in quest’ottica è stato creato contemporaneamente anche il premio MEDIOLANUM, primo possibile riconoscimento ufficiale per molti giovani e talentuosi artisti con una strada tutta in ascesa, fortemente voluto dalla collaborazione tra la direzione artistica e Banca Mediolanum per dimostrare che il futuro dell’arte non si promuove solo a parole. Gli artisti presenti al Contemporary Art Talent Show 2018 hanno avuto la possibilità di essere artefici della propria fortuna e di mettersi alla prova all’interno di un’interessante competizione artistica.

Il vincitore del premio Mediolanum 2018 è stato l’artista Gianni Mattu con l’opera “scarica barile”. Sono stati citati inoltre le opere presentate da Ilaria Messina, Sonia Soffritti e Silvio Papale.

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata